Prevenzione e Complicanze del Diabete
Di cosa si tratta?
Roche Diabetes Care è da sempre impegnata nel supportare pazienti, caregiver e professionisti dell’Healthcare con soluzioni concrete che facilitino i percorsi di cura e che garantiscano anche la sostenibilità per il Sistema Sanitario Nazionale. In linea con il proprio impegno di operare come “Healthcare Partner” del sistema sanitario a 360°, Roche Diabetes Care è alla ricerca di soluzioni innovative per l’area terapeutica del Diabete Mellito.
Il numero globale di persone affette da diabete è destinato ad aumentare di oltre il 20% nel corso dei prossimi 20 anni: in Italia, le ultime stime parlano di un incremento del 25%, superiore alla media europea (22%) e globale (24%). Si rivela dunque imperativo intervenire in due modi: da una parte con la prevenzione, e dall’altra con la gestione e valutazione delle gravose complicanze che questa patologia può comportare.
Roche Diabetes Care si sta impegnando in tal senso, ed è alla ricerca di soluzioni tecnologiche e piattaforme digitali (IoT, intelligenza artificiale, app, etc.) esistenti e innovative per:
- la Prevenzione dell’eventuale sviluppo del diabete, nelle persone non ancora affette da tale patologia, attraverso la valutazione di alcuni indicatori (es. dieta, attività fisica, abitudini, screening DNA/predisposizione al Diabete)
- il Supporto alle persone con diabete nella auto-valutazione delle complicanze (es. piede diabetico, retinopatia, …), al fine di consentirne una più efficace gestione da parte degli operatori sanitari.
Il regolamento
La Challenge è rivolta a tutti i “Progetti”, ivi inclusi, in particolare, quelli gestiti da startup, che abbiano già testato la validità della propria soluzione tramite un Proof of Concept (PoC) e che siano in grado di presentarne i risultati.
I Progetti candidabili possono essere proposti da Enti pubblici o privati e persone fisiche residenti in Italia o all’interno dell’Unione Europea. Nel caso di partecipazione da parte di Enti pubblici o privati, la candidatura dovrà essere presentata dal legale rappresentante dell’Ente o da altra persona autorizzata. Sono esclusi dalla partecipazione Enti e altre entità giuridiche dei cui corpi amministrativi facciano parte gli amministratori in carica di Roche Diabetes Care Italy S.p.A. o di altre società del gruppo Roche, i loro congiunti ed affini fino al secondo grado.
La partecipazione alla presente Challenge è gratuita.
I valutatori







Materiali Utili
Hai una soluzione alla nostra challenge? Scarica il template per inviare la tua candidatura.